oppure

Crea un account

 

Registrati: è facile, veloce e gratuito!

Rispettiamo la tua privacy.
Le tue informazioni sono riservate.

 

Malta, La Valletta

Il Meglio di Malta

Malta, La Valletta

8 giorni / 7 notti tour secondo il programma + volo + transfer

Un viaggio alla scoperta di Malta e dei suoi piccoli angoli di paradiso in un tour completo che offre mare, cultura e panorami mozzafiato.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Volo A/R da Milano Malpensa per Malta in classe Economy;
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa;
  • Sistemazione in hotel della categoria indicata (possibili hotel indicativi: SLIEMA Plaza, ST. PAUL BAY Topaz, QWARA Seaflower o strutture di pari categoria secondo disponibilità;
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno;
  • Tre pranzi come da programma;
  • Escursioni, attività ed ingressi come da programma;
  • Trasferimenti quotidiani con bus;
  • Traghetto per Gozo;
  • Guida multilingue (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo) durante le escursioni;
  • Tasse aeroportuali salvo variazioni all'atto dell'emissione del biglietto;
  • Quote d'iscrizione e gestione pratica;
  • Assicurazione medico / bagaglio Amitour;
  • IMPORTANTE: Il minimo di partecipanti necessario per la conferma del Tour è pari a 2 persone. Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti;
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa da aggiungere in fase di prenotazione;
  • Escursioni facoltative;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuale variazione dell'importo delle tasse aeroportuali da riconfermare all'atto di emissione del biglietto aereo, poiché soggette a variazioni da parte della compagnia aerea;
  • Mance e spese personali;
  • Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti;
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Itinerario

1° giorno: ITALIA– MALTA
Partenza individuale con volo di linea dall'aeroporto prescelto. Arrivo a Malta e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Eventuale tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: VALLETTA
Prima colazione in hotel. Partenza in bus per la visita alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell'Unesco. Le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta, ci accoglieranno. Questi giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Il tour prosegue con la visita alla St. John's Co-Cattedrale e annesso Museo: si tratta dell'emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio e una bellissima collezione di tappeti Fiamminghi. Procederemo con una camminata per le vie della città dove potrete apprezzare gli edifici di importanza storica. L'ultima fermata sarà per assistere a un suggestivo spettacolo multi-visivo in 5D (in tutte le lingue) che ripercorrerà la storia di Malta fin dai primi abitanti dei templi preistorici. Rientro in hotel, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: MDINA - RABAT - DINGLI - GIARDINI BOTANICI DI SAN ANTON - TA' QALI - MOSTA
Prima colazione in hotel. L'escursione di oggi vi porterà nella parte centrale di Malta, dominata dalla cittadella medievale di Mdina, anche nota come "la città silenziosa", antica capitale dell'Isola. Percorreremo le strette stradine e i vialetti misteriosi che ci condurranno sulle mura fortificate, dove avrete una splendida vista panoramica a 360 gradi dell'Isola. Lasceremo Mdina tramite la "Greek's Gate" e proseguiremo a Sud Ovest dell'isola, ci fermeremo alle antiche
catacombe cristiane di Rabat prima di procedere verso le Scogliere di Dingli che ci offriranno viste panoramiche del mare e della piccola isola di Filfla. Dopo il pranzo incluso ci dirigeremo ai giardini botanici di San Anton che ospitano alcuni alberi e piante rare e la casa del Presidente della Repubblica. Avremo quindi tempo per visitare il villaggio artigianale di Tà Qali costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana, con tempo a disposizione per fare shopping. Alla fine del tour ci fermeremo a Mosta, dove si trova la famosa Rotonda, il duomo dalla maestosa cupola, una delle più grandi d'Europa. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: CROCIERA SUL GRAND HARBOUR
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus ed imbarco presso "Sliema Ferries" per la mini crociera sul Grand Harbour, il porto naturale di Valletta. Questa gita ci porterà intorno alle tante piccole baie e porti e permetterà di ammirare Valletta e le Tre Città dal mare. Quest'esperienza unica ci mostrerà perché il Porto Grande è considerato uno dei porti più belli del mondo, un vero paradiso per gli entusiasti della fotografia. Avremo anche del tempo libero per passeggiare per Sliema, capitale maltese dello shopping. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: ISOLA DI GOZO
Prima colazione in hotel. Trasferimento fino a Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta, per l'imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull'isola di Gozo, e sbarco. Partenza in bus per le visite. Si comincerà con la visita ai Templi megalitici, Patrimonio dell'Unesco, di Ggantija. Sono probabilmente le più antiche strutture megalitiche al mondo, ancora in ottimo stato, risalenti al periodo intorno al 4000 a.C. Nel 1927 furono portati alla luce due templi affiancati e separati, uniti da un unico muro di cinta: il Tempio Meridionale è più grande ed ha cinque absidi. I due templi furono utilizzati dal 4100 a.C. al 3000 a.C.; erano dedicati al culto della fertilità e vi si veneravano le famose figure femminili, nell'ambito del culto della Dea Madre. Si prosegue per Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata, la cittadella. All'interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l'antico Palazzo del Vescovo; belli i suoi bastioni. Breve tempo libero a disposizione per lo
shopping. Gozo è rinomata per i suoi capi in lana e merletto lavorato a mano. A seguire ci dirigeremo alla baia di Xlendi, che assomiglia a un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera. Quindi Dwejra dove è possibile ammirare la "Finestra Azzurra", una fenditura scavata nella roccia dall'azione delle onde nel corso dei millenni. Pranzo incluso. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Malta. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: LIMESTONE HERITAGE - QRENDI - GROTTA BLU - MARSAXLOKK - GHAR DALAM
Prima colazione in hotel. Durante questa giornata vedrete come un Maltese vive la sua tipica giornata nel sud dell'isola ed esplorerete qualche villaggio ancora tipico. L'escursione comincia con la visita di una delle cave di pietra più antiche di Malta, che è stata trasformata dai Maltesi in una cava modernizzata, la Limestone Heritage, un parco tematico che spiega come si costruivano fattorie, decoravano e cavavano pietre, una delle prime occupazioni a Malta. Si proseguirà per il villaggio di Qrendi dove visiteremo il templio megalitico, Patrimonio dell'Unesco, di Hagar Qim. Procederemo a Wied iz-Zurrieq e scenderemo alla famosa Grotta Blu; se il tempo lo permetterà, avrete l'opportunità di fare una gita in barca (il prezzo della barca non è incluso) intorno alle diverse grotte che circondano il posto. Pranzo incluso. Nel pomeriggio ci recheremo al grazioso villaggio peschereccio di Marsaxlokk, popolato di luzzu, tipiche barche maltesi di costruzione fenicia, tutte dipinte in colori tradizionali, che fanno di questa, una baia unica. Avrete tempo a disposizione per visitare il mercato, famoso per il pesce, che è presente ogni giorno in questo villaggio. La nostra giornata si concluderà con una visita a Ghar Dalam, la grotta dell'oscurità, che fu l'abitazione dei primi abitanti delle Isole Maltesi. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: FORT RINELLA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio ci attende un'emozionante visita a Fort Rinella dove c'è il famoso cannone da 100 tonnellate, Armstrong, il più grande cannone del mondo. Possiamo vedere come questa arma funzionava e come questa torre era difesa, come i soldati mantenevano comunicazione con le torri vicine e quale era la loro vita quotidiana. Tutto questo con una ricostruzione storica vivace fatta di scene animate e commenti esperti che apriranno una finestra unica sulla vita del tardo XIX secolo. Durante questa escursione, si avrà l'opportunità di sparare con un cannone. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: MALTA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea.

I programmi possono subire variazioni nell'ordine delle visite quotidiane.
In particolari giornate quali Natale, Pasqua e festività nazionali alcuni luoghi di interesse possono essere chiusi o avere orari ridotti per l'accesso.

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario