oppure

Crea un account

 

Registrati: è facile, veloce e gratuito!

Rispettiamo la tua privacy.
Le tue informazioni sono riservate.

 

Polonia, Cracovia

Cracovia - Tour in Pullman

Cracovia

6 giorni / 5 notti mezza pensione + pullman a/r da Verona

L’incantevole Cracovia, definita come la città più bella della Polonia, è una meta suggestiva che regala ai turisti che la visitano arte, storia, cultura e leggende.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Viaggio a/r in autopullman Gran Turismo da Verona;
  • Autopullman Gran Turismo equipaggiato con sedili reclinabili, video e aria condizionata;
  • Sistemazione in camera doppia Standard con servizi privati (massima occupazione delle camere 3 adulti e 1 bambino - 4 adulti nella stessa stanza non disponibile!);
  • Trattamento di mezza pensione come da programma dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno;
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour;
  • Visite con guida come da programma;
  • Assicurazione medico / bagaglio Amitour di Caldana International.
  • IMPORTANTE: Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variabile a seconda del tipo di viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l'eventuale variazione di quota e di tour che sarà facoltà del partecipante accettare, oppure annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata al cliente.

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Eventuale sistemazione in camera tripla / quadrupla su richiesta al call center e con relativo supplemento;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Ingressi a mostre, musei e siti;
  • Le escursioni facoltative;
  • Extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Servizio navetta:

Per consultare gli orari di partenza del servizio navetta per raggiungere la località di partenza clicca qui

Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.

Itinerario

1°giorno: ITALIA - VIENNA
Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Verona e inizio del tour. Pranzo libero. Arrivo a VIENNA e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: VIENNA - WADOWICE - CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Polonia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, sosta a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II. Visita all'esposizione dedicata alla sua vita e breve passeggiata con l'accompagnatore nel grazioso centro città che si estende attorno alla basilica. Prosecuzione per Cracovia, incantevole città ricca di importanti monumenti storici e capitale della Polonia cattolica fino al XVI secolo, quando la capitale venne spostata a Varsavia. Fin dal 1978 il suo centro storico medievale è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in un ristorante nel centro città e pernottamento. Possibilità di tour (facoltativo in supplemento) della città illuminata con l'accompagnatore.

3° giorno: CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della città nel corso della quale si potranno ammirare la vasta Piazza del Mercato, la più vasta piazza medievale d'Europa, con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegium Maius e, sulla collina di Wawel, il Palazzo Reale e la Cattedrale gotica di San Venceslao e del Santo vescovo Stanislao. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata al quartiere storico di Kazimierz, il quartiere ebraico con numerose sinagoghe e la piazza del mercato piena di bar e locali. In questo quartiere è stato girato nel 1993 Schindler's List di Steven Spielberg. Cena e pernottamento.

4° giorno: CRACOVIA - AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA - CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza in direzione di Oswiecim nei cui pressi si trova Auschwitz-Birkenau, dal 1979 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In origine campo di concentramento per prigionieri politici polacchi, dal 1942 divenne il principale campo di sterminio della società ebraica europea. Visita guidata di quello che è il luogo dedicato alla memoria dei deportati. Proseguimento per Czestochowa, la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia. Pranzo libero. Visita con guida del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera. La tradizione lo vuole opera di San Luca che, essendo contemporaneo alla Madonna, ne avrebbe dipinto il vero volto. L'icona venne portata a Jasna Gora, nel 1382, dal principe Ladislao di Opole che fece costruire la città sulla cima della collina sovrastante. Nel 1430, durante le guerre degli Ussiti, l'icona venne profanata a colpi d'ascia di cui ancora oggi sono visibili gli sfregi. Rientro a Cracovia in serata. Cena in hotel oppure cena in birreria (facoltativa in supplemento). Pernottamento.

5° giorno: CRACOVIA - WIELICZKA - BRNO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata alle antiche miniere di sale Wieliczka. Il percorso di circa 2 km conduce alle bellissime cappelle scolpite nel sale, ornate da splendide sculture anch'esse di sale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la Repubblica Ceca con arrivo in serata a Brno, grande città della Moravia meridionale dominata dalla fortezza dello Spilberk, prigione del patriota risorgimentale Silvio Pellico. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: BRNO - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell'Italia. Pranzo libero. Rientro previsto in serata alla località di partenza.

Per motivi organizzativi, dovuti all'alta stagione e chiusure straordinarie durante periodi di festività, l'ordine delle visite potrà subire delle variazioni. Qualora i siti specificati in programma fosserò chiusi o non disponibili nei giorni del viaggio, le visite verranno sostituite con altri siti di pari valore. Non verranno invece garantite le escursioni facoltative serali da programma, ulteriori proposte facoltative verranno inviate unitamente ai documenti di viaggio.

Strutture

VIENNA Hotel Ramada **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
CRACOVIA Hotel Novotel **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
BRNO Grandhotel **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario