oppure

Crea un account

 

Registrati: è facile, veloce e gratuito!

Rispettiamo la tua privacy.
Le tue informazioni sono riservate.

 

Cina, Shanghai - Pechino

Shanghai, Pechino, Crociera sul Fiume Azzurro

Shanghai - Pechino

14 giorni / 13 notti trattamento e tour come da programma + volo + trasferimento

Tour alla scoperta delle due metropoli cinesi per eccellenza, Shanghai e Pechino ed in più una crociera sul Fiume Azzurro e la visita di Xian. Un itinerario completo volto a mostrare le meraviglie cinesi, dai suoi palazzi, ai templi, ai magnificenti sepolcri degli imperatori fino alla diga più grande del mondo. Antichità e modernità convivono in questo paese tutto da scoprire!

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Volo di linea di andata da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Firenze, Venezia o Napoli a Shanghai con arrivo il giorno successivo (scalo a Francoforte, classe Economy, 23 Kg di bagaglio in stiva per persona);
  • Volo di linea di ritorno da Pechino a Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Firenze, Venezia o Napoli con arrivo il giorno stesso (scalo a Francoforte, classe Economy, 23 Kg di bagaglio in stiva per persona - in funzione dell'orario di partenza del volo di ritorno, l'arrivo in Italia potrebbe essere il giorno successivo alla data di partenza);
  • Due voli interni in classe Economy, 23 Kg di bagaglio in stiva per persona (da Chongqing a Xian, da Xian a Pechino);
  • Trasferimento a bordo del treno ad alta velocità (CRH380) da Shanghai a Yichang;
  • Trasferimenti e viaggi in bus climatizzati previsti da programma;
  • Guida e assistenza locale parlante italiano (se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti);
  • Escursioni e visite come da programma con ingressi inclusi e guida parlante italiano (se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti);
  • 8 pernottamenti nelle strutture indicate o in strutture similari di pari categoria: 
    • 3 notti presso Hotel Ambassador **** a Shanghai;
    • 2 notti presso Hotel Titan Times **** a Xian;
    • 3 notti presso Hotel Park Plaza Science Park **** a Pechino;
  • 4 pernottamenti a bordo della nave da crociera President 6 ***** o similare lungo il Fiume Azzurro con sistemazione in cabina sul ponte 2;
  • Trattamento come da programma (vedi la voce “pasti inclusi nella giornata” indicata giorno per giorno nel programma);
  • Trasferimento a bordo del Transrapid;
  • Show acrobatico a Shanghai il 3° giorno e cena tipica a base di anatra a Pechino il 13° giorno;
  • Materiale informativo relativo al viaggio;
  • Tasse aeroportuali;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione medico / bagaglio;
  • Adeguamento carburante e carbon tax aggiornati al mese di marzo 2019 e soggetti a riconferma;
  • IMPORTANTE: 
    • Precisiamo che la durata di 13 notti comprende 8 notti di soggiorno in hotel, 4 notti di crociera sul Fiume Azzurro ed 1 notte in volo all'andata. Inoltre, segnaliamo che in funzione dell'orario di partenza del volo di ritorno, l'arrivo in Italia potrebbe essere il giorno successivo alla data di partenza. 
    • Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ca. 10 persone); qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata dal cliente entro 3 settimane dalla data di partenza del tour stesso.
    • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Servizi non inclusi

  • Eventuale aggiornamento costo per adeguamento carburante, carbon tax e adeguamento valutario;
  • Eventuale supplemento per aumento massimale per assicurazione medico / bagaglio su richiesta al call center;
  • Visto turistico cinese di ingresso a carico del cliente (maggiori informazioni presso gli uffici competenti);
  • Bevande e pasti non previsti da programma;
  • Quote di servizio obbligatorie da pagare al termine della crociera (RMB 150,00 per persona);
  • Assicurazioni personali di viaggio;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuale supplemento del costo del viaggio in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Bavaria Fernreisen:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° giorno: Roma Fiumicino / Milano Malpensa / Venezia / Firenze / Napoli – Shanghai (via Francoforte)
Arrivo in aeroporto in Italia con mezzo proprio. Volo di linea con la compagnia aerea Air China da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia, Firenze, Napoli a Shanghai con scalo a Francoforte. Nota bene: la prima notte è in volo con arrivo il giorno successivo la partenza dall'Italia.

2°giorno: Shanghai
Arrivo a Shanghai. Dopo aver completato le formalità di ingresso ed una volta ricevuto il benvenuto da parte del responsabile viaggio locale avviene il trasferimento in hotel. Passeggiata lungo il “Bund” (viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu) e per la via dello shopping “Nanjinglu”, lungo la quale si trovano numerosi negozi, ristoranti, cinema e centri commerciali.
Shanghai, "sopra il mare", è la città più grande della Cina ed è un centro commerciale e industriale straordinariamente prosperoso. Il passato movimentato della città a partire da guerre di oppio, flussi di profughi, porto franco delle potenze occidentali fino alla modernità dei tempi moderni si può comprendere ammirando diversi quartieri della città, case, facciate e nomi. Questa città è un must per quelli che vogliono visitare la Cina moderna! Si tratta di uno spettacolo di gigantomania, qui vivono infatti i più grandi architetti ed ingenieri del mondo che hanno progettato ponti e grattacieli maestosi. Shanghai, la mega city asiatica, è una città piena di sorprese: giovane, dinamica, senza dimenticare la tradizione. A questo si aggiunge un'ampia offerta di intrattenimento, shopping, e ristorazione gourmet di prima qualità.
Pasti inclusi nella giornata: cena

3° giorno: Shanghai
Il programma del giorno inizia nel centro storico con un giro nei vicoli, passando per innumerevoli chioschi, ristorantini, negozi strapieni e colorati mercati. Nelle immediate vicinanze del centro storico si trova il Giardino Yu, risalente ancora all'era Ming, che vale come esempio dell'arte tradizionale e tipica del giardino cinese. Successivamente visita del Tempio del Buddha di Giada che ospita un Buddha di Giada bianca del valore inestimabile. In serata visita di uno Spettacolo Acrobatico!
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Shanghai
Escursione con visita alla water town Zhujiajiao, una delle mete più gettonate della città in quanto definita anche come “la Venezia di Shanghai” con la sua moltitudine di ponti, canali, il famoso ponte Fangsheng e la “Tee House sull'acqua”. Nel pomeriggio si rientra verso il centro di Shanghai e si visita il quartiere Tianzifang, che prende il nome di un pittore cinese: in questa zona di trovano molti artisti come pure uomini d'affari, che lo rendono uno dei quartieri più trendy della città.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione colazione e pranzo.

5° giorno: Shanghai - Yichang
Partenza al mattino presto con transfer dall'hotel alla stazione (colazione al sacco) e viaggio a bordo del treno ad alta velocità CRH380 da Shanghai a Yichang (durata del viaggio ca. 6 ore). Arrivo nel pomeriggio e transfer dalla stazione al porto per l’imbarco sulla nave da crociera.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione al sacco e cena.

6° giorno – 8° giorno: Crociera sul Fiume Azzurro (Yangtze)
Inizia la crociera sul Fiume Azzurro: una nuova affascinante realtà, che vale la pena di essere visitata e scoperta! Una meraviglia architettonica mondiale è indubbiamente la diga delle Tre Gole, che grazie alle sue dimensioni ha guadagnato il titolo di diga più grande del mondo. È previsto un transfer in bus fino ad un punto panoramico dal quale è possibile ammirare quest'opera di ingegneria. Durante la crociera si potranno ammirare inoltre le meraviglie naturali dello Yangtze, tra cui le note tre gole “Qutang”, “Xiling” e “Wushan”; inoltre a bordo di piccole imbarcazioni sarà possibile raggiungere anche delle insenature incastonate tra bizzarre pareti rocciose.
Pasti inclusi nelle giornate: prima colazione, pranzo e cena

Nave da crociera disponibile (o similare):

MS President 6 *****
Dati tecnici MS President 6: Nr. di cabine: 187, Passeggeri: 374, Ponti: 5, Lingue parlate a bordo: inglese e cinese, Anno di costruzione: 2011, Lunghezza: 135 metri, Larghezza: 19 metri, Voltaggio: 220 V e 110V (consigliamo un adattatore).
Spese a bordo: la valuta a bordo è lo Yuan cinese. Tutte le spese sostenute a bordo della crociera possono essere pagate al termine della stessa in contanti, tramite assegno turistico oppure con carta di credito.
Sdraio: a disposizione degli ospiti sui ponte solarium.
Cabine: tutte le cabine sono standard esterne e dispongono di servizi privati con vasca o doccia/WC, TV, aria condizionata e balcone.
Abbigliamento: si consiglia un leggero abbigliamento sportivo e calzature comode. La sera si consiglia un abbigliamento curato, nonostante non sia previsto alcun regolamento in merito.
Ristorante: i pasti principali (colazione a buffet, pranzo e cena con tipica cucina cinese) sono disponibili durante gli orari esposti a bordo.
Servizi a bordo: Reception con servizio di cambio valuta, ristorante, bar, palestra, boutique, piscina, karaoke, servizio internet, zona panoramica coperta.

9° giorno: Chongqing – Xian
Arrivo a Chongqing e procedure di sbarco. Se il tempo lo permette, giro della città. Trasferimento verso l'aeroporto e volo per Xian. Arrivo a Xian e trasferimento in hotel.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione e cena.

10°giorno: Xian
Escursione giornaliera al noto “Esercito di terracotta”. Nel marzo del 1974 alcuni contadini fecero la sensazionale scoperta di questo sito archeologico, oggi riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Si tratta di un esercito simbolico costituito da statue di uomini in terracotta, tutte diverse, che aveva il compito di accompagnare l'imperatore nell'Aldilà. L'escursione prosegue con la visita della “Pagoda della Grande Oca Selvatica”, una torre pendente simbolo della città di Xian che colpisce per la sua altezza di ben 64 metri. Come ultima tappa della giornata è prevista la visita delle mura della città risalenti all'era Ming: queste raggiungono un'altezza massima di 12 metri, sono larghe fino a 18 metri ed ornate da 4 torri.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Xian - Pechino
Transfer dall'hotel all’aeroporto ed imbarco sul volo per Pechino.
Il più antico documento dice che Pechino con l'originario nome Ji (= nave) è stata fondata ca. 3000 anni fa. Nella dinastia Ming veniva chiamata Beiping ("pace del nord"), oggi Bejing ("capitale del nord"). È stata per 490 anni la residenza degli imperatori della dinastia Ming e Qing.
Dopo l'arrivo a Pechino è prevista la visita della piazza Tiananmen, incorniciata dalla Porta della Pace celeste, dal Grande Palazzo del Popolo e dal Museo Storico. A seguire visita del Palazzo d'Estate, situato al di fuori della città di Pechino, che in origine era un giardino privato diviso in numerosi settori. Con i suoi 290 ettari è il parco più grande di tutta la Cina con templi mozzafiato, i giardini dell'armonia, i pittoreschi ponti e la fantastica nave di marmo, che lo rendono un patrimonio artistico mondiale.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione e cena.

12° giorno: Pechino
Escursione giornaliera alla Grande Muraglia. “ Chi non è salito sulla Grande Muraglia non è un vero eroe”, questa è la base della saggezza popolare cinese, che porta nei confronti dell'opera della Muraglia un grande rispetto. Oggi si sviluppa per ca. 6.700 Km ed è una delle poche opere umane visibili dallo spazio. Nel viaggio di ritorno verso Pechino, visita del parco olimpico.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione e pranzo.

13° giorno: Pechino
In mattinata visita al Palazzo Imperiale, chiamato anche "Città Proibita", il monumento più grande e importante della Cina. Copre una superficie di 720,000 mq ed è circondato da mura alte circa 10 metri. All'interno del Palazzo regna il colore "giallo reale", colore che domina anche i tetti della Città Proibita; la parte a sud era di rappresentanza e destinata ad ospitare le cerimonie ufficiali, mentre nella parte a nord si trovavano gli appartamenti reali, delle loro concubine e degli eunuchi.
In serata cena tipica a base di anatra.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione e cena.

14° giorno: Pechino – Roma Fiumicino / Milano Malpensa / Venezia / Firenze / Napoli via Francoforte.
Trasferimento dall'hotel in aeroporto e volo di linea con la compagnia aerea Air China da Pechino a Roma, Milano Malpensa, Venezia, Firenze, Napoli via Francoforte.
Arrivo in Italia lo stesso giorno della partenza da Pechino.
Pasti inclusi nella giornata: prima colazione.

L'operatore si riserva la possibilità di eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario