oppure

Crea un account

 

Registrati: è facile, veloce e gratuito!

Rispettiamo la tua privacy.
Le tue informazioni sono riservate.

 

Emilia-Romagna, Riolo Terme (RA)

Hotel Terme di Riolo ****

Via Firenze 15, Riolo Terme (RA)

2 notti pensione completa + bevande ai pasti + 1 ingresso alla piscina Terme di Riolo della durata di mezza giornata + 15% di sconto sui trattamenti

Il Grand Hotel Terme di Riolo è situato all’interno del Parco secolare delle Terme di Riolo per offrire ai suoi Ospiti un’elegante oasi di relax e benessere.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

Pensione completa con prima colazione rinforzata a buffet, pranzo e cena con menu a scelta a tre portate, bevande ai pasti (1/4 lt di vino della casa e ½ lt di acqua), 1 ingresso alla piscina delle Terme di Riolo della durata di mezza giornata per persona adulta per soggiorno negli orari di apertura previsti (nessun limite d’età per l’accesso alle piscine), sconto del 15% sui trattamenti beauty (è consigliata la prenotazione anticipata dei trattamenti da concordare direttamente con la struttura), Miniclub 4-9 anni dal 15/06 al 10/09 ca (Miniclub si svolge all’interno del parco termale nelle giornate e secondo il programma esposto in loco), eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione, collegamento interne Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento. Il soggiorno inizia con il pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.

Servizi non inclusi

Eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nelle aree comuni), 1 ingresso al Thermarium delle Terme di Riolo su richiesta a pagamento (Euro 10.00 per persona da pagare in loco - è consentito l’ingresso a partire dai 16 anni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Descrizione dell'offerta

Posizione

Il Grand Hotel Terme è immerso nel secolare Parco delle Terme di Riolo. I suoi dodici ettari si estendono in uno splendido giardino di fine Ottocento e in un lussureggiante bosco che ospita la romantica Chiesa della Madonna della Salute risalente ai primi del Novecento.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception 24h, ascensore, ristorante, deposito biciclette, bar, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio fino ad esaurimento, area giochi, piscina per bambini, piscina termale.

Camere

Le camere dispongono di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV, collegamento internet Wi-Fi, minibar (le consumazioni sono a pagamento), asciugacapelli, cassaforte.

Parco delle Terme di Riolo

Le Terme di Riolo, nate nel 1870, sorgono in una magica cornice: un vasto parco di dodici ettari circondato da dolci colline coltivate a vigneti. La posizione privilegiata dell’Hotel permette di godere della massima tranquillità e di riassaporare i lenti ritmi della natura. Lontano dal caos delle grandi città, il centro termale invita i suoi ospiti ad assaporare gli antichi rituali della bellezza e del benessere psicofisico, le avanzate metodologie diagnostiche e curative e i preziosi rimedi naturali come le eccellenti acque medicali, i finissimi fanghi sorgivi, gli estratti fitoterapici e gli olii essenziali. Le sorgenti delle Terme di Riolo comprendono acque sulfuree, salso-bromo-jodiche e cloruro-sodiche, note per le proprietà terapeutiche nella cura dell'apparato digerente, dell'asma, delle affezioni alle vie respiratorie. Le acque termali riolesi hanno origine gessosa-solfifera, infatti vengono dalla Vena del Gesso che si estende tra la valle del Senio e la valle del Santerno.

Animali

Animali di piccola taglia ammessi a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco). É necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione.

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

Il Grand Hotel delle Terme si trova nella verde collina Romagnola, equidistante dalle città di Bologna, Ravenna e Firenze e a soli 8 km dall’antica Via Emilia. Il rigenerante panorama è caratterizzato dall’alternanza di dolci pendii coltivati a vigneto e calanchi, maestosa formazione gessosa-solfifera, all’origine delle preziose acque terapeutiche e dei fanghi sorgivi delle Terme di Riolo. La collina si propone al visitatore declinata in borghi medievali e piccoli abitati, animati da feste e sagre che celebrano la cultura, le tradizioni e antichi sapori rivisitati, botteghe artigianali, gastronomie e cantine che rispecchiano tempi e stagionalità e riportano il visitatore a dimensioni semplici e autentiche. Il Grand Hotel delle Terme è la base ideale per godere della sconfinata bellezza del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola percorribile a piedi, in mountain bike o a cavallo. E’ possibile ammirarne tutta la bellezza, accompagnati da guide e speleologi esperti.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario