oppure

Crea un account

 

Registrati: è facile, veloce e gratuito!

Rispettiamo la tua privacy.
Le tue informazioni sono riservate.

 

Spagna, Malaga – Siviglia – Cordova – Granada

Gran Tour Andalusia: Speciale Natale – Capodanno - Epifania **** / ****S

Malaga – Siviglia – Cordova – Granada

8 giorni / 7 notti mezza pensione + tour in pullman + accompagnatore in italiano + guida locale + ingressi e visite come da programma

Fatti trasportare dalla magica atmosfera natalizia grazie ai mercatini tipici o dalle tradizioni locali. Un viaggio natalizio in Andalusia è un’esperienza assolutamente da provare. Un viaggio, che partendo dalla bella Malaga, toccherà Siviglia, Cordova, Granada e tante altre destinazioni.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Inizio dei servizi a Malaga;
  • Tour in Autopullman Gran Turismo equipaggiato con aria condizionata;
  • Accompagnatore locale in italiano come da programma;
  • Sistemazione in camera singola/doppia/doppia con letto aggiunto standard con servizi privati;
  • Trattamenti inclusi nel tour: 
    • partenza del 20/12/2019: 7 colazioni a buffet, 6 cene e 1 pranzo in hotel, 1/3 lt. di acqua ad ogni pasto;
    • partenza del 27/12/2019: 7 colazioni a buffet, 6 cene in hotel, 1/3 lt. di acqua ad ogni pasto;
    • partenza del 03/01/2020: 7 colazioni a buffet, 7 cene in hotel, 1/3 lt. di acqua ad ogni pasto;
  • Visita alla cantina di Sherry (Jerez);
  • Guida locale a Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordoba;
  • Ingressi e visite come da programma;
  • 1 radioguida auricolare per persona (se sono presenti più di 12 partecipanti al tour);
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Importante: trattasi di partenze garantite!
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Servizi non inclusi

  • Volo a/r dall'Italia per Malaga;
  • Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all'accompagnatore: Euro 45 ca. per gli adulti, Euro 35 ca. per i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti, Euro 40 ca. per senior (over 65) che comprende visita a Palazzi Alhambra e Giardini Generalife a Granada, Moschea – Cattedrale di Cordoba, Cattedrale di Siviglia, Arena a Ronda;Visita alla cantina di Sherry (Jerez);
  • Su richiesta al call center eventuale servizio trasferimento dall'aeroporto di arrivo in Spagna al luogo di inizio del tour e viceversa;
  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Le escursioni facoltative;
  • Extra in genere e quanto non specificato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


ITINERARIO

1° giorno: MALAGA

Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

2° giorno: MALAGA – GIBILTERRA – CADICE - JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA 

Prima colazione. Partenza lungo la costa per una breve sosta vicino a Gibilterra dove avremo una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica su una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero. Posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di Sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.

3° giorno: SIVIGLIA 

Prima Colazione. Nella mattina visiteremo la città, in particolare la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Continueremo la visita del Parco di Maria Luisa e la sua monumentale piazza de Spagna. 
Per le partenze del 20/12 e 27/12 pomeriggio libero per godere della città decorata di forma particolare in questi giorni natalizie. 
Per la partenza del 03/01/20 pomeriggio libero per assistere alla sfilata dei Re d’Oriente che porta i regali e assaggio della buonissima cioccolata calda o caffè da “Roscon de Reyes”.
Cena e pernottamento.

4° giorno: SIVIGLIA – CORDOVA – GRANADA 

Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna con un bellissimo “Bosco di colonne” ed un sontuoso "Mihrab". Proseguimento con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.

5° giorno: GRANADA

Partenza del 20/12/2019: prima colazione, pranzo e pernottamento. 
Partenza del 27/12/2019: prima colazione e pernottamento.
Partenza del 03/01/2020: prima colazione, cena e pernottamento. 
Visita guidata di mezza giornata a ”La Alhambra”, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Poi visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Restante mezza giornata tempo libero. 

6° giorno: GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA 

Prima colazione. Partenza verso Antequera. Visita di questo caratteristico paese andaluso di case bianche e fermata dove c’è una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per una visita panoramica contraddistinta dalle belle vedute sulla città e la sua fortezza (Alcazaba), collocata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare negli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.

7 giorno: MALAGA - PUERTO BANUS (MARBELLA) – RONDA – MALAGA

Prima colazione. Partenza verso Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Continuazione per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Ritorno per Malaga con spettacolare viste. Cena e pernottamento.

8° giorno: MALAGA

Prima colazione e fine dei servizi.

L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Strutture previste (o similari)

Malaga*: Barceló Málaga **** S (o similare)
Siviglia: Silken al Andalus **** / NH Viapol **** (o similare)
Granada: Allegro Granada **** (o similare)

* N.B.: invece che a Málaga, occasionalmente e a causa di alcuni eventi, il soggiorno potrà essere a Torremolinos. Maggiori dettagli e riconferma prima della partenza.

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all'estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario