oppure

Crea un account

 

Registrati: è facile, veloce e gratuito!

Rispettiamo la tua privacy.
Le tue informazioni sono riservate.

 

Spagna, Malaga, Siviglia, Granada

Gran Tour dell´Andalusia

Malaga, Siviglia, Granada

8 giorni / 7 notti tour e trattamento secondo il programma

L'Andalusia è una regione spagnola dal carattere inconfondibile, ricca di storia e tradizione. Ogni cittadina offre scorci e monumenti unici nel loro genere.

Il tuo preventivo

Inserisci le date di arrivo e partenza e indica il numero e il tipo di viaggiatori per ottenere subito un preventivo. Se la soluzione ti soddisfa, prosegui facendo clic sul pulsante “Prenota subito”, altrimenti modifica i dati inseriti per aggiornare il risultato.
Prezzi per persona per pacchetto in base al periodo di soggiorno. Dettaglio prezzi e periodi

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera
Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età indicate sono da intendersi come "non compiute".

Il tuo preventivo

IVA inclusa

Le tariffe e la disponibilità ti verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla tua prenotazione.

Servizi inclusi

  • Volo A/R da Milano Malpensa per Malaga in classe Economy;
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa;
  • Sistemazione in hotel della categoria indicata (possibili hotel indicativi: MALAGA Barcelò / Torremolinos Gran Hotel, GRANADA Granada Center / Gran Hotel Luna, SIVIGLIA Sevilla Center / NH Viapol, o strutture di pari categoria secondo disponibilità);
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (esclusa la cena del 31 dicembre). 1/3 di lt di acqua per ogni cena;
  • Visita di Ronda, Siviglia, Cordova, Granada e Malaga con guide locali parlanti italiano;
  • Ingressi: Cantina a Jerez, Cattedrale a Siviglia, Moschea a Cordova, Alhambra a Granada.
  • Autobus G.T. per tutto il tour in Spagna.
  • Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour in Spagna.
  • Tasse aeroportuali salvo variazioni all'atto dell'emissione del biglietto;
  • Quote d'iscrizione e gestione pratica;
  • Assicurazione medico / bagaglio Amitour;
  • IMPORTANTE: Il minimo di partecipanti necessario per la conferma del Tour è pari a 2 persone. Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti;
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma;
  • Per chi soggiorna il 31/12/17, Cenone di Capodanno facoltativo in hotel con supplemento;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa da aggiungere in fase di prenotazione;
  • Escursioni facoltative;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuale variazione dell'importo delle tasse aeroportuali da riconfermare all'atto di emissione del biglietto aereo, poiché soggette a variazioni da parte della compagnia aerea;
  • Mance e spese personali;
  • Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco;
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Itinerario

1° giorno: ITALIA – MALAGA
Partenza individuale con volo di linea dall'aeroporto prescelto. Arrivo a MALAGA e trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti del tour per la cena. Pernottamento. Il pernottamento potrebbe essere a Torremolinos, anzichè a Malaga.

2° giorno: GIBILTERRA - CADICE - JEREZ DE LA FRONTERA - SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa per una breve sosta vicino a GIBILTERRA, dove c'è una bellissima vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per CADICE per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole. Durante i secoli XVII e XVIII diventa l'unico porto per il traffico con l'America. Pranzo libero (è un posto ideale per assaggiare il famoso "pesce fritto" nei suoi piccoli locali). Proseguimento per JEREZ DE LA FRONTERA, sede vescovile ed universitaria, ma universalmente conosciuta per i suoi vini, detti xerès o sherry. All'arrivo, visita di una delle cantine produttrici di sherry, che vi permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per SIVIGLIA. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città e della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e cortili in fiore. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Per le partenze di venerdì, si visiteranno i palazzi reali (Real Alcazar), anzichè la Cattedrale di Siviglia (chiusa la domenica).

4° giorno: CORDOVA - GRANADA
Prima colazione in hotel. Partenza per CORDOVA. Visita della Moschea, una delle principali espressioni dell'arte arabo-islamica in Spagna trasformata in bellissima Cattedrale quando la città fu riconquistata dai cristiani nel 1236, e passeggiata per l'antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento del viaggio. Arrivo a GRANADA e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: GRANADA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata al monumento più celebre di GRANADA, la fortezza dell'Alhambra. Il complesso consta di tre parti: la residenza fortificata dell'Alcazaba, la Casa Reale o Alcazar con i giardini, ed il Quartiere degli Artigiani del Popolo. La fortezza era fiancheggiata da ben trecento torri, quattro delle quali sono ancor oggi porte d'ingresso al recinto. Interessanti sono diverse sale con le caratteristiche decorazioni geometriche arabescate sia del palazzo pubblico (Mexuar) sia di quello privato (Serraglio). Caratteristico il cortile al centro dell'harem, detto "dei leoni" per la vasca della fontana centrale sorretta da dodici leoni. Altri edifici ospitano i bagni con diverse stanze e poi cortili, giardini, fontanelle, canali che rendono unico questo complesso. Il palazzo di Generalife, con uno dei più antichi giardini dei Mori conservati, completa l'indimenticabile visita di questi luoghi. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

*** PER LA PARTENZA DI CAPODANNO, É PREVISTA LA CENA LIBERA OPPURE IL CENONE IN HOTEL (FACOLTATIVO IN SUPPLEMENTO) ***

6° giorno: ANTEQUERA - MALAGA
Prima colazione in hotel. Partenza per ANTEQUERA e visita del Dolmen de Menga e del Dolmen de Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Proseguimento per la Alcazaba (fortezza araba), dove c'è una bella vista sulla città e sulla "Roccia degli Innamorati", con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Pranzo libero. Proseguimento per MALAGA. Visita panoramica della città andalusa affacciata sul Mediterraneo, capitale culturale ed economica della Costa del Sol. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Marqués de Larios, principale via e cuore pulsante del centro storico, via commerciale per eccellenza della città che ospita i negozi più importanti, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale dell'Incarnazione, imponente edificio costruito dove un tempo sorgeva la più importante moschea della città. Situata in pieno centro storico, a breve distanza dal porto e dalla collina di Gibralfaro, la cattedrale si staglia nel panorama cittadino con la sua ampia volumetria. Rimane tuttavia incompiuta la torre campanaria meridionale, affettuosamente soprannominata dagli abitanti La Manquita ("la monchetta"). Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento. Il pernottamento potrebbe essere a Torremolinos, anzichè a Malaga.

7° giorno: RONDA - PUERTO BANUS - MALAGA
Prima colazione in hotel. Partenza per RONDA, una delle più antiche e belle cittadine andaluse costruita sopra un promontorio roccioso, località caratteristica e famosa per il "Tajo", una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipicamente andalusi, si vedranno la Colleggiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva nel suo interno un ampio arco della ormai scomparsa moschea principale, e la Plaza de Toros, la più antica di Spagna e di raggio più grande del mondo. Durante il rientro in hotel a MALAGA, sosta a PUERTO BANUS per la visita della famosa località turistica della costa. Passeggiata lungo il porto turistico più famoso di Marbella e di tutta la Costa del Sol, intorno al quale sorgono eleganti boutiques e rinomati locali. Cena e pernottamento. Il pernottamento potrebbe essere a Torremolinos, anziché a Malaga.

8° giorno: MALAGA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Eventuale tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea.

*** PER LE PARTENZE DI CAPODANNO E DELL'EPIFANIA SARA' VARIATO L'ORDINE DELLE VISITE E DEI PERNOTTAMENTI, L'ESCURSIONE A GIBILTERRA - CADICE - JEREZ VERRA' SOSTITUTA CON UNA INTERA GIORNATA DA TRASCORRERE A MALAGA CON TOUR PANORAMICO E TEMPO A DISPOSIZONE. ***

I programmi possono subire variazioni nell'ordine delle visite quotidiane. In particolari giornate quali Natale, Pasqua e festività nazionali alcuni luoghi di interesse possono essere chiusi o avere orari ridotti per l'accesso.

Viaggiare informati

Consulta alcune informazioni utili per il tuo viaggio, clicca qui

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario

chiudi Questo sito utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.