Via Costa dall'Or, 15, Daiano (TN)
2 / 3 notti pernottamento e colazione
Hotel Garni Edy è ubicato a pochi metri dal centro di Cavalese e a ca 2km possiamo trovare gli impianti sciistici del Cermis.
Nel cuore della Val di Fiemme, il Garni Edy si trova a Daiano, un tipico villaggio montano, a pochi minuti da Cavalese e dalle piste da sci del Cermis. In poco tempo è possibile raggiungere Trento e Bolzano, ma anche Moena, la “Fata delle Dolomiti”. In una posizione soleggiata e strategica, con una vista sulla Valle Viva e sulle dolomiti, l’albergo offre infinite opportunità di svago in ogni stagione dell’anno. Nel cuore della Val di Fiemme, Daiano è tra i paesi più tranquilli e soleggiati della valle. L'edificio di maggior interesse storico è Castel Croda, un massiccio fabbricato di forme gotiche, che nel passato garantiva l'immunità ai ricercati dalla giustizia. Notevoli sono anche le grosse fontane scavate in un unico blocco di porfido diffuse soprattutto a Daiano, Varena e Cavalese. Furono costruite fra il 1875 e il 1878, in seguito ai terribili incendi che colpirono in particolar modo Daiano. In breve tempo si raggiungono le principali aree sciistiche per la discesa e il fondo. Ideale anche in estate grazie alla sua fitta rete escursionistica.
Altitudine: ca 1150 m.s.l.m
La struttura dispone di reception (dalle 08:00 alle 10:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ca), bar, giardino, sala TV, terrazza, collegamento internet Wi-Fi nelle aree comuni, parcheggio privato fino ad esaurimento.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, vista monte, telefono, TV, balcone, parquette.
Le camere singole non dispongono di balcone.
Le camere Family dispongono di letto a castello.
Animali ammessi di piccola/media taglia a pagamento (Euro 10.00 per soggiorno da pagare in loco). É necessaria la richiesta al call center al momento della prenotazione (non ammessi nelle aree comuni).
Non viene fornita.
Daiano si trova a pochi minuti da Cavalese. A Cavalese torna il Mercatino Magnifico, nel meraviglioso e storico contesto della Magnifica Comunità di Fiemme, uno dei più bei palazzi rinascimentali di tutto il Trentino. Tradizionali casette in legno, abbellite da lanterne e coinvolgenti giochi di luce, assieme a musica, concerti ed animazione, ricreano un’atmosfera unica. Un’esposizione di qualità, con prodotti locali dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico. Il Mercatino ospita alcuni dei migliori rappresentanti dell’artigianato fiemmese. Aggirandosi tra le casette si possono assaporare eccellenze dell’enogastronomia locale; non mancano prodotti naturali a base di erbe officinali ed oli essenziali. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.