Monte di Mezzo, 30, Renon (BZ)
2 / 3 notti mezza pensione + Rittencard
Il Naturhotel Wieserhof si trova nel soleggiato altopiano del Renon, a 1080 mslm nel cuore dell'Alto Adige, a circa 19 Km dalla città di Bolzano.
Il Naturhotel Wieserhof si trova nel soleggiato altopiano del Renon a circa 21 km dalla città di Bolzano. Renon è una meravigliosa zona di media montagna, a metri 500 - 2260 m.s.l.m, di fronte al magnifico panorama delle Dolomiti in Alto Adige. Famose sono le piramidi di terra del Renon, formate dall'erosione delle rocce moreniche di origine glaciale. Crescono a poco a poco per poi crollare nuovamente, e far posto ad altri pilastri di terra. Si tratta di colonne slanciate, che si rastremano verso l'alto e che portano sulla punta un sasso che sembra un coperchio.
Altitudine: ca 1000 mslm.
La struttura dispone di reception (08:00 – 22:00), bar, ristorante, giardino, sala congressi, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio privato fino ad esaurimento.
Le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, vista monte, telefono, TV.
Alcune camere dispongono di balcone.
NB: la sistemazione può avvenire in corpo centrale oppure in dependance a discrezione della struttura in base alla disponibilità.
Il centro benessere è a pagamento e dispone di bagno turco, cabina infrarossi, sauna finlandese e area relax. L’accesso al centro benessere è consentito secondo gli orari di apertura e le limitazioni di età previsti dall’hotel.
Eventuale animale domestico di piccola/media taglia a pagamento (Euro 15.00 per notte da pagare in loco – non ammessi nelle aree comuni). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.
La struttura si trova a ca. 21 Km da Bolzano. Per l'appuntamento più atteso dell'anno Bolzano si trasforma: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico. Ogni anno Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno, 80 espositori che propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo artigianali e specialità gastronomiche. Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell'Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica. Per i bambini intrattenimenti divertenti come spettacoli di marionette, giostra musicale e passeggiate sul pony per le vie del centro (a pagamento). È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.
La struttura dista ca 11 km (17 min di auto ca) dagli impianti di risalita Corno del Renon che vi porteranno nell'omonima area sciistica, ideale per le famiglie. Il panorama a 360° dalla cima è semplicemente mozzafiato e include anche le Dolomiti. Qui troverete 14 km di piste larghe, in gran parte composte da discese facili. Lo snowpark e l'area principianti si trovano presso la stazione intermedia, mentre il nuovo funpark per bambini è situato leggermente più in alto. Sotto la cima del Corno del Renon vi aspetta invece l'area snowkite.